La cosa più importante è cominciare con il piede giusto! Per poterlo fare bisogna avere le idee chiare sulle condizioni e il contesto attuale di partenza.

Se non hai le idee chiare sulla  situazione in cui sei, non puoi pianificare ne tantomeno decidere nulla di davvero impattante per un reale cambiamento. Non è sufficiente avere la certezza assoluta di quello che non vuoi!

Chi ben comincia è a metà dell’opera! Quindi dai la giusta importanza a questa delicata fase e definiscila nei minimi particolari.

Per valutarla efficacemente  ti consiglio di fare il punto della situazione sui pochi aspetti davvero importanti che determinano il 90% della tua vita.

Si! hai capito bene, il 90% dell’esito dei tuoi progetti, pensieri, sogni, obbiettivi, dipende da poco più di una manciata di fattori.

Per essere più precisi, da alcune definite capacità e conoscenze che sono di tutti e alla portata di tutti, ma sono chiare e fruibili da pochissime persone.

Valutare tutto questo è semplice basta dedicare un pò di tempo e la tua totale attenzione alla mini guida con test di valutazione che trovi qui.